Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Musica: sold out e standing ovation per Carmen Consoli

Musica: sold out e standing ovation per Carmen Consoli

La cantantessa conquista il pubblico del Massimo a Cagliari

Musica, parole, intime narrazioni e una cifra personale da vera rockstar. Carmen Consoli "festeggia" anche a Cagliari i 25 anni di carriera con una serata sold out davanti a un pubblico entusiasta. Un concerto nel rispetto delle misure anti Covid. Quella di ieri al Teatro Massimo è stata la prima delle tre tappe sarde del tour che sta spopolando nei teatri italiani, "Volevo fare la rockstar", un sogno realizzato per la cantantessa siciliana, chitarrista di vaglia, autrice di testi con sonorità raffinate e coinvolgenti.

Un contesto scenografico di grande suggestione tra giochi di luce e i video ad accompagnare una performance in cui si alternano momenti lirici e esplosioni di energia rock. L'artista è stata accolta da continue ovazioni, applausi e una standing ovation a coronare un live di forti emozioni. Con l'applauditissima Marina Rei alla batteria e percussioni (e voce) e Massimo Roccaforte alle corde, ha dato vita a un viaggio in tre tappe, pensato come tre quadri teatrali a scandire momenti significativi del suo percorso, da "il sogno" agli anni "mediamente isterici" all'"amicizia".

I brani del nuovo album li ha racchiusi nella prima parte, che si è conclusa con una straordinaria esecuzione di "Volevo fare la rockstar", con le sue eleganti sfumature. Con Marina Rei si intensifica la potenza del rock espressa in brani emblematici, tra cui "Per Niente Stanca", "Besame Giuda", "Geisha", "Confusa e felice", "Contessa Miseria" e prima ancora la straordinaria "Fino all'ultimo", quasi una sintesi dell'anima multiforme dell' artista.

Il terzo quadro si apre con un omaggio a Franco Battiato, un atto d'amore verso il Maestro, culminato con un lungo applauso. Poi un'antologia dei suoi brani più famosi come "L'ultimo Bacio", "Fiori d'Arancio", "Orfeo", "Parole di Burro". Le luci si spengono ma non la passione dei fan a cui l' artista regala un bis sulle note di "Amore di plastica". Stasera si replica e l' 8 sarà al Comunale di Sassari. Organizzano Sardegna Concerti e Insula Events.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie