/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

My Cagliari Card, sconti alla Marina

My Cagliari Card, sconti alla Marina

Quaranta associati, promozione con Info point mobile

CAGLIARI, 19 luglio 2018, 14:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un lasciapassare per una buona vacanza nel quartiere storico affacciato sul mare: un'ora di noleggio bici gratuito, sconto al museo e promozioni da utilizzare in alberghi, ristoranti, negozi d'abbigliamento e di artigianato associati. Nasce My Cagliari card, la prima carta turistica del quartiere di Marina. L'iniziativa è promossa dal Consorzio Cagliari Centro Storico. La card è gratuita. "Un progetto che fa parte di una strategia sinergica complessiva tra le piccole imprese del quartiere - spiega Gianluca Mureddu, presidente del Consorzio - resa possibile grazie al bando della Regione: l'obiettivo è quello di attrarre sempre più turisti alla Marina incrementando la qualità con servizi innovativi".

A promuovere il nuovo servizio turistico in giro per la città ci sarà un'assoluta novità: l'Info Point mobile. Farà la sua prima uscita ufficiale questa sera in occasione delle "Notti Colorate". Una bicicletta, pensata per andare incontro al turista in modo ecologico, che - con un tablet a bordo - offrirà al visitatore tutte le informazioni necessarie per orientarsi in città e godersi al meglio la vacanza.

Il tablet sarà direttamente collegato al sito turistico creato ad hoc per i possessori della card (www.mycagliari.com): da lì il turista potrà accedere ai suoi sconti e scegliere in quale albergo convenzionato alloggiare, in quale ristorante cenare e dove fare shopping. Il servizio parte con 40 imprese associate, tra strutture alberghiere, ristoranti, pizzerie, bar, negozi d'abbigliamento, di souvenir e botteghe artigianali, ma è in piena crescita.

Nel portale web dedicato il turista potrà vedere con una mappa virtuale le strutture convenzionate e scegliere dove andare, giorno per giorno, in base agli sconti e alle offerte a disposizione. "È importante che le piccole imprese del quartiere si siano unite per dare un incentivo al marketing territoriale - sottolinea Mureddu - perché solo così si arriva a creare un sistema turistico coeso e si può organizzare al meglio come rendere attrattivo un territorio selezionando il target di riferimento".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza