Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Season Cycles: che cos’è e a cosa serve?

IMG SOLUTION SRL

Nell’ambito del trading le strategie, le accortezze e le innovazioni sono alla base di un percorso di successo. Per questo motivo ci sono alcuni aspetti che non possono e non devono essere sottovalutati, in particolare per chi mira a minimizzare o a controllare il più possibile il rischio. A questo scopo nasce Season Cycles, un nuovo modo di fare trading ideato e sviluppato dal Master Trading Coach Marco Doni nel 2019. Vediamo quindi di cosa si tratta e come funziona.

Season Cycles: un nuovo modo di fare trading

Tutto nasce da un’idea di Marco Doni, Master Trading Coach autore di diverse pubblicazioni sulle opzioni americane e ospite regolare su CNBC Italia, prestigioso canale dedicato alla finanza internazionale. Da una sua intuizione, sviluppata tra un volo e l’altro, è nato il concetto di Season Cycles, da cui è stato sviluppato il relativo software per il trading. Questo metodo si rifà a una strategia di marketing che rispecchia gli ideali di ogni persona che vuole vivere e guadagnare con il trading. Ciò si traduce in controllo del rischio, una percentuale di profitto il più possibile alta, l’elaborazione dei dati in base a criteri di tipo statistico e un arco di tempo per la loro applicazione che sia quanto più possibile breve.

Alla base di Season Cycles, oltre a questi fattori, c’è quindi la volontà innanzitutto di semplificare le operazioni, personalizzandole e rendendole fruibili all’utente in modo semplice, completo ed efficace. In secondo luogo, si basa sulla cosiddetta stagionalità dei titoli, filtrando i titoli stagionali secondo dei criteri che l’utente può di volta in volta definire in modo autonomo. A ciò si aggiunge la completezza delle informazioni, essenziali per valutare l’investimento nella sua interezza. Tutto ciò, al contrario del trading così come avviene sulla maggior parte delle piattaforme, attuabile solo tramite una serie di passaggi (ricerca, controllo, analisi, valutazione e infine conferma), in un unico software, progettato appositamente per soddisfare queste esigenze.

Cosa si può fare con Season Cycles?

Come avrete già intuito, tramite l’utilizzo del software per il trading stagionaleSeason Cycles avrete la possibilità di affacciarvi (o di approfondire) questo tipo di trading attraverso una user experience totalmente innovativa e chiara. Investire in titoli stagionali, sia sul breve che sul lungo termine, non è mai stato così facile. In una unica schermata avrete a disposizione, a colpo d’occhio, tutte le informazioni di cui avete bisogno: dall’andamento nel corso degli anni fino ai periodi migliori (o peggiori) in cui investire in base allo storico di ogni titolo.

Quello impiegato alla base di Season Cycles è un sistema del tutto rivoluzionario, in grado di risparmiare ai trader ore di ricerche meticolose su ogni titolo. Con pochi e semplici click si può ottenere una panoramica completa comprensiva di andamento negli anni (anche nella medesima settimana degli anni passati), rialzi, periodi migliori e peggiori. In poche parole, tutto quello di cui un trader ha bisogno per portare avanti degli investimenti ottimali sia sul lungo che sul breve termine, minimizzando il rischio e, soprattutto, massimizzare i guadagni.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Modifica consenso Cookie