Oltre 200mila visualizzazioni e
40mila utenti unici da 24 Paesi del Mondo per la maratona online
dedicata alla Festa della Liberazione. L'evento è stato
realizzato dalla Città di Torino insieme con il Polo del '900,
il Museo Diffuso della Resistenza, le Biblioteche Civiche
Torinesi, il Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio
regionale; in collaborazione tecnica con il Consorzio TOP-IX;
media partner il Centro di Produzione della RAI di Torino, il
TGR e La Stampa.
"È stata un'emozione scoprire che sono stati in tantissimi a
seguire insieme a noi il mosaico di testimonianze, voci, canti
che hanno accompagnato questo 25 aprile diverso dal solito -
afferma l'assessora alla Cultura della Città di Torino,
Francesca Leon -. Sono grata alle persone che hanno lavorato con
passione e dedizione. Sono certa che sia solo una prima 'prova
generale' per fruire di contenuti culturali in questo momento
complesso. Il digitale può colmare, tenere insieme, dare nuovi
sguardi. Grazie a tutti gli operatori culturali, agli artisti,
alle istituzioni, ai funzionari. Anche così stiamo costruendo
insieme il futuro".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA