/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fondazione Crt e Ogr con Microsoft, riparte Impact Deal

Fondazione Crt e Ogr con Microsoft, riparte Impact Deal

Programma europeo di accelerazione per imprese a impatto sociale

TORINO, 16 marzo 2023, 17:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Fondazione Crt e Ogr Torino con Microsoft presentano la seconda edizione del programma europeo di accelerazione data-driven per imprese a impatto sociale e ambientale. Il programma si svolgerà alle Ogr Torino, all'interno del network e hub per l'innovazione e la ricerca applicata Ogr Tech. Fondamentale l'apporto del Data Club. gruppo di aziende e organizzazioni, enti pubblici e privati: oltre a Tim, Banca Sella, Fondazione Snam e Città di Torino, per l'edizione 2023 si aggiungono The Data Appeal Company, BioEnerys e Wind Tre.
    La prima edizione del programma, grazie al progetto ideato e sviluppato in collaborazione con Top-IX, Isi Foundation, Ashoka, Impact Hub e The Data Appeal Company (che quest'anno contribuirà direttamente al Data Club), ha ricevuto 40 candidature da impact enterprise provenienti da 8 Paesi e operanti in diversi settori: Smart Environment, Smart Cities, IoT, Logistic/Supply Chain, Digital Consciousness, Human Resources Services, Open Innovation, AI, Cultural Heritage, Food, Health, Medical Care, Agriculture, Augmented Mobility, Vehicles and Energy solutions.
    Le imprese che hanno partecipato alla prima fase sono state 12 di cui 7 italiane e 5 straniere (da Regno Unito, Danimarca, Portogallo, Svizzera). Tra queste Alba Robot, The Newsroom, Pinbike, Virtuosis, Wiseair, Open Impact, Aroundrs sono state selezionate per la fase 2 del programma ottenendo numerose occasioni di visibilità e raggiungendo ottimi risultati sia durante il percorso che nei mesi successivi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza