Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tennis: già 27mila biglietti venduti per le Finals 2023

Tennis: già 27mila biglietti venduti per le Finals 2023

Ricadute sul territorio torinese nel 2022 quasi 222 milioni

TORINO, 08 marzo 2023, 13:14

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'edizione 2022 delle Nitto Atp Finals di Torino ha avuto un impatto economico totale di 221,9 milioni, l'87% in più del 2021 e a ieri sono già stati venduti oltre 27mila biglietti per l'evento di quest'anno, il 25% in più di quelli venduti alla stessa data l'anno scorso, con una crescita degli incassi del 33%. Sono alcuni dei dati illustrati oggi dal presidente Fitp, Angelo Binaghi, che assicura "siamo già al lavoro tutti insieme e vogliamo continuare a crescere, migliorare, fare tutto il possibile perché un italiano possa essere in campo fin dalla prossima edizione e per tenere questa manifestazione a Torino per un tempo ancora più lungo".
    Con i quei 222 milioni di ricadute, di cui 75,5 di impatto diretto, 98 indiretto e indotto e 48,4 milioni di impatto fiscale, le Finals hanno superato Eurovision (58 milioni), la Uefa Women's Euro 2022 Inghilterra (60 milioni) e Sanremo 2023 (186 milioni). Altri dati riguardano la copertura mediatica e social, con 179 Paesi raggiunti, 35 in più del primo anno, 15.999 ore di esposizione tv e streaming, 190,9 milioni di audience totale, il 74% in più del 2021, con 95 milioni di spettatori in tv e streaming in Italia. E con una visibilità del brand Torino di circa 1.500 ore, per un valore commerciale stimato in oltre 13 milioni. Quanto alla customer satisfaction è arrivata al 97%, 8,5 punti in più dell'anno prima.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza