Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Regio Torino, Toni Servillo apre il 2022 alle Ogr

Regio Torino, Toni Servillo apre il 2022 alle Ogr

Voce narrante di 'Lelio, ou Le retour à la vie' di Berlioz.

(ANSA) - TORINO, 05 GEN - Il Teatro Regio di Torino inaugura il nuovo anno, l'8 gennaio alle Ogr, con uno spettacolo ricco e variegato: Stefano Montanari, sul podio dell'Orchestra e del Coro del teatro, esegue l'ouverture da La 'Dame Blanche' di François-Adrien Boieldieu, la Sinfonia in do maggiore di Georges Bizet e, clou della serata, 'Lélio, ou Le retour à la vie' di Hector Berlioz, con Toni Servillo come voce narrante.
    Il celebre attore, protagonista di uno dei film più visti di questi giorni 'E' stata la mano di Dio' di Sorrentino, darà voce alle inquietudini sentimentali del compositore che ritorna alla vita, dopo aver pensato al suicidio per amore, grazie alla musica e alla letteratura. Andrea Secchi istruisce, come di consueto, il Coro del Regio. Il concerto sarà disponibile sulla piattaforma Itsart dal 28 gennaio.
    Il prossimo appuntamento con il cartellone del Regio, in attesa della riapertura del Teatro di piazza Castello a fine lavori, sarà il 15 gennaio al Conservatorio 'Giuseppe Verdi' con un concerto diretto da Alvise Casellati. In programma Liszt, Chopin e Mozart. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie