L'Asti docg e il Moscato d'Asti docg
firmano il territorio dei 52 Comuni di produzione, che abbraccia
le province di Asti, Cuneo e Alessandria. Il nuovo logo del
Consorzio campeggerà su rotatorie stradali e identificherà i
vigneti a bordo strada con totem a marchio. "Si tratta del punto
di arrivo delle attività di promozione svolte in questi mesi",
spiega il vicepresidente del Consorzio, Stefano Ricagno.
Le nuove installazioni, dislocate su un territorio di 9.800
ettari, richiamano la produzione delle tipiche bollicine dolci
piemontesi e identificano ognuna delle 3.700 aziende viticole
associate. "Questo progetto - dice l'assessore all'Agricoltura
del Piemonte, Marco Protopapa - è meritevole e lo richiede il
mercato". "Raccontare il territorio è la cosa migliore da fare -
aggiunge l'assessore regionale al Turismo Vittoria Poggio -
nell'interesse dei turisti e di chi investe". "La nuova
cartellonistica - conclude il vicepresidente della Regione,
Fabio Carosso - renderà riconoscibili i vigneti".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA