Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Brembo: nuovi freni personalizzati per le scuderie Formula 1

Brembo: nuovi freni personalizzati per le scuderie Formula 1

Lancia nuovo logo Brembo Racing e campagna pubblicitaria

MILANO, 27 febbraio 2023, 13:07

Redazione ANSA

ANSACheck

Un impianto frenante di Brembo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un impianto frenante di Brembo - RIPRODUZIONE RISERVATA
Un impianto frenante di Brembo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Brembo ha realizzato nuovi sistemi frenanti personalizzati per le scuderie che partecipano al campionato del mondo di Formula 1 che, per la stagione 2023, prende il via dal Gp del Bahrain, con la gara in programma il weekend del 3-5 marzo.
    Grazie all'esperienza accumulata in 48 stagioni di Formula 1, nel corso delle quali le monoposto con freni Brembo hanno conquistato ben 27 campionati del mondo piloti, 32 campionati del mondo costruttori e trionfato in 485 Gran Premi, il gruppo Brembo, oltre ad aver realizzato nuovi sistemi frenanti personalizzati per ciascuna scuderia, fornirà anche la gran parte delle monoposto tra materiale idraulico (pinze, pompe e unità by-wire) e componenti di attrito (dischi e pastiglie in carbonio).
    Contestualmente all'avvio del mondiale di Formula 1 Brembo ha deciso di lanciare una rivisitazione dello storico logo Brembo Racing e la nuova campagna pubblicitaria. Il logo si rinnova con un nuovo lettering più semplice e moderno e aggiungendo la desinenza 'racing' in un font dai tratti contemporanei. Turning Passion into Performance è invece il payoff della nuova campagna pubblicitaria incentrata sulla leadership di Brembo nel Motorsport.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza