(ANSA) - MILANO, 12 GEN - Lo storico marchi Alemagna, di
proprietà di Autogrill, è il nuovo punto vendita del gruppo
nell'aeroporto di Milano Linate. L'insegna - spiega il Gruppo in
una nota - "richiama l'omonima azienda alimentare italiana
fondata nel 1921 e specializzata nella produzione dolciaria,
combina tradizione ed eccellenza con creatività e innovazione".
Per la sua progettazione il Gruppo ha seguito le 'Green Store
Guidelines', le linee guida sostenibili redatte sulla base del
protocollo Leed (Leadership in Energy and Environmental Design),
sviluppato negli Usa dallo 'Us Green Building Council' con
l'obiettivo di certificare il livello di sostenibilità
ambientale degli edifici.
Secondo il responsabile Italia di Autogrill Luca D'Alba il
nuovo punto vendita "consolida l'impegno nel valorizzare le
eccellenze della tradizione italiana e nel proseguire il
percorso di sempre maggiore responsabilità verso la
sostenibilità ambientale". "Attraverso le Green Store Guidelines
-spiega il manager - Autogrill fornisce indicazioni chiare e
misurabili per la progettazione e costruzione di nuovi punti
vendita o per la ristrutturazione di locali storici già
esistenti, che siano in grado di potenziare gli interventi di
ottimizzazione delle prestazioni energetiche, dell'efficienza
idrica, della scelta dei materiali di costruzione, della
gestione dei rifiuti e della qualità ambientale dei locali, con
l'obiettivo di tutelare il benessere dei viaggiatori e
salvaguardare l'ambiente". (ANSA).
Autogrill: apre punto Alemagna all'aeroporto di Milano Linate
In linea con le linee guida sostenibili sviluppate negli Usa
