Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Autogrill: apre punto Alemagna all'aeroporto di Milano Linate

Autogrill: apre punto Alemagna all'aeroporto di Milano Linate

In linea con le linee guida sostenibili sviluppate negli Usa

MILANO, 12 gennaio 2023, 12:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Lo storico marchi Alemagna, di proprietà di Autogrill, è il nuovo punto vendita del gruppo nell'aeroporto di Milano Linate. L'insegna - spiega il Gruppo in una nota - "richiama l'omonima azienda alimentare italiana fondata nel 1921 e specializzata nella produzione dolciaria, combina tradizione ed eccellenza con creatività e innovazione".
    Per la sua progettazione il Gruppo ha seguito le 'Green Store Guidelines', le linee guida sostenibili redatte sulla base del protocollo Leed (Leadership in Energy and Environmental Design), sviluppato negli Usa dallo 'Us Green Building Council' con l'obiettivo di certificare il livello di sostenibilità ambientale degli edifici.
    Secondo il responsabile Italia di Autogrill Luca D'Alba il nuovo punto vendita "consolida l'impegno nel valorizzare le eccellenze della tradizione italiana e nel proseguire il percorso di sempre maggiore responsabilità verso la sostenibilità ambientale". "Attraverso le Green Store Guidelines -spiega il manager - Autogrill fornisce indicazioni chiare e misurabili per la progettazione e costruzione di nuovi punti vendita o per la ristrutturazione di locali storici già esistenti, che siano in grado di potenziare gli interventi di ottimizzazione delle prestazioni energetiche, dell'efficienza idrica, della scelta dei materiali di costruzione, della gestione dei rifiuti e della qualità ambientale dei locali, con l'obiettivo di tutelare il benessere dei viaggiatori e salvaguardare l'ambiente".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza