Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aldi celebra 5 anni in Italia con 160 punti vendita

Aldi celebra 5 anni in Italia con 160 punti vendita

Prosegue l'impegno dell'azienda per l'ambiente

MILANO, 08 giugno 2023, 16:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con 160 punti vendita presenti in 6 regioni e circa 3mila collaboratori, Aldi celebra cinque anni in Italia. Un traguardo importante per l'azienda presente dal 2018, che dichiaratamente ha al centro della propria strategia valori come qualità, convenienza, sostenibilità e responsabilità.
    Un'attenzione particolare è quella che Aldi - parte del gruppo Aldi Süd - dedica allo sviluppo dello store concept, con ciascun supermercato che si estende mediamente per 950 mq, offrendo un'esperienza d'acquisto che vuole essere sempre più "smart" e intuitiva. Ai clienti viene garantito il rispetto delle tipicità regionali e l'eccellenza del Made in Italy (espressa nell'80% dei prodotti), grazie alla collaborazione con i fornitori italiani. Un altro elemento su cui punta, poi, sono le marche private (circa 85% dell'offerta), oltre alle 130 referenze di frutta e verdura delle quali 15 bio.
    Prosegue l'impegno di Aldi per l'ambiente, con il raggiungimento della neutralità climatica nel 2022.
    Un'attenzione che si è concretizzata nell'efficientamento energetico delle filiali - che ha portato all'apertura del primo negozio a emissioni zero di CO2 a Moniga del Garda, nel Bresciano -, e nella scelta di un assortimento che privilegia prodotti provenienti da filiere sostenibili e certificati da Enti riconosciuti a livello internazionale.
    "L'Italia è un territorio chiave per il successo di Aldi - spiega Michael Gscheidlinger, Country Managing Director dell'azienda -, nel quale continuiamo a raggiungere risultati importanti. I nostri primi cinque anni sono stati ricchi di soddisfazioni: il 2022 ha segnato due importanti traguardi, con il raggiungimento dei 150 punti vendita e il riconoscimento di 15 prestigiosi awards tra i più autorevoli su scala nazionale.
    Il 2023 è tutto proiettato verso la prosecuzione a pieno ritmo del piano di espansione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza