Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via campagna Ats Bergamo per promuovere screening tumori

Al via campagna Ats Bergamo per promuovere screening tumori

Bertolaso, estendere progetto a tutto il territorio lombardo

MILANO, 30 maggio 2023, 13:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Al via la campagna di comunicazione per promuovere e sostenere l'adesione della cittadinanza agli screening oncologici: per sei mesi Ats Bergamo proporrà una serie di azioni di promozione e sensibilizzazione sotto lo slogan 'Screening perché aspetti? #Cancrozero'. Per l'assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, "le politiche di prevenzione sono fondamentali per affrontare e risolvere le problematiche del nostro Paese, non solo nel settore sanitario, ma anche in altri comparti: mettere in piedi serie attività di prevenzione è il miglior modo per arginare i problemi ed evitare che diventino criticità ed è un principio valido non solo in campo sanitario ma anche ad altre problematiche: ad esempio alle calamità naturali".
    L'assessore rende noto che è nelle intenzioni di Regione Lombardia "estendere questo progetto su tutto il territorio regionale". Nell'ambito dell'iniziativa sono previsti eventi dedicati, contest scolastici con studenti e famiglie, messaggi e grafiche nei bus delle linee di trasporti urbani e sulle piattaforme social, comunicazioni attraverso media e tv locali e testimonianze video dei cittadini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza