Liguria

Genova lancia "una villa al giorno" per valorizzare parchi

Visite guidate gratuite per scoprire tesori botanici

(ANSA) - GENOVA, 24 SET - Da Villa Luxoro a Nervi a Villa Duchessa di Galliera, a Voltri, passando per Villa Imperiale, Villa Rossi Martini, Villetta Di Negro e Villa Croce. È un programma molto fitto quello di "Una Villa al Giorno", un progetto che prevede, dal 28 settembre al 3 ottobre, visite guidate gratuite, veri e propri "racconti botanici" che saranno proposti da Comune di Genova ed A.S.Ter a cittadini, turisti e scolaresche.
    "Genova possiede ville, giardini e parchi il cui patrimonio storico, artistico e botanico sono di livello assoluto - ha spiegato l'assessore al Bilancio e Manutenzioni Pietro Piciocchi - e l'iniziativa, che permette di scoprirne caratteristiche e segreti, ha tutte le potenzialità per diventare un appuntamento fisso per i prossimi anni". In veste di divulgatori ci saranno agronomi ed agrotecnici dell'azienda comunale di manutenzioni che si occupa anche del verde cittadino.
    "La manifestazione - sottolinea il ceo di Aster, Antonello Guiducci - permetterà a molti cittadini di riappropriarsi delle Ville comunali. Questo l'obiettivo finale dell'iniziativa che si colloca nell'ambito di un più ampio disegno di valorizzazione del Verde pubblico, perseguito con tenacia da questa Civica Amministrazione". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia
        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie