Un bambino di 10 anni è gravissimo dopo essere stato colpito da un'esplosione che è avvenuta nella zona della sua abitazione a Vivaro (Pordenone). Secondo una ricostruzione lo scoppio è stato determinato da un ordigno bellico, pare un residuato, che un parente, forse il nonno aveva ritrovato. Sul posto i carabinieri della compagnia di Spilimbergo.
Il bimbo è stato stato rianimato dal personale sanitario, in collaborazione con i vigili del fuoco. La Struttura operativa regionale emergenza sanitaria ha inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Spilimbergo, un'ambulanza proveniente da Maniago, l'automedica proveniente da Pordenone e l'elisoccorso.
Il bambino è stato portato - in codice rosso, in gravissime condizioni - all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone con una delle due ambulanze e l'equipe dell'elisoccorso a bordo. Anche il parente è stato trasportato nello stesso nosocomio, anche le sue condizioni sono gravi: è giunto in ospedale in codice rosso, privo di sensi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA