Nei giorni in cui tutti gli occhi
sono puntati sulla Milano Fashion Week, anche il calcio trova il
suo spazio di rilievo sulle passerelle. Proprio nel capoluogo
lombardo ha avuto luogo l'evento di presentazione della nuova
maglia "Third" dell'Udinese Calcio per la stagione 2023-24, che
con il mondo della moda ha un fortissimo legame.
Un legame esaltato dalla collaborazione con Camera Moda
Fashion Trust, organizzazione no-profit patrocinata da Camera
Nazionale della Moda Italiana, focalizzata sul supporto delle
nuove generazioni di designer del Made in Italy, per
un'esclusiva collaborazione nel mondo dello sport.
Attraverso questa iniziativa, nata sotto il segno
dell'innovazione, uno dei beneficiari della terza edizione del
Cnmi Fashion Trust Grant, lo stilista milanese Marcello
Pipitone, ha avuto la possibilità di disegnare, in
collaborazione con il partner tecnico Macron, il Third kit dei
bianconeri.
Un'occasione unica ed irripetibile per un designer emergente,
il cui operato avrà una straordinaria esposizione mediatica
incredibile: sono infatti più di 2 milioni i tifosi della
squadra friulana nel mondo, che conta oltre 1 milione di
follower sui social.
La nuova 'Third' dell'Udinese è a girocollo bordato da tre
righe, bianca, nera e gialla. Lo stesso abbinamento cromatico è
presente anche sui bordi delle maniche.
La maglia, sia frontalmente che sulla schiena, è caratterizzata
da un pattern bianco e nero ispirato dal movimento, dall'energia
della squadra e delle persone. Una grafica che unisce individui
diversi che creano un unico corpo, un team.
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