Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calcio: Udinese, la terza maglia sfila alla settimana moda

Calcio: Udinese, la terza maglia sfila alla settimana moda

Disegnata dallo stilista emergente Marcello Pipitone

UDINE, 21 settembre 2023, 21:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nei giorni in cui tutti gli occhi sono puntati sulla Milano Fashion Week, anche il calcio trova il suo spazio di rilievo sulle passerelle. Proprio nel capoluogo lombardo ha avuto luogo l'evento di presentazione della nuova maglia "Third" dell'Udinese Calcio per la stagione 2023-24, che con il mondo della moda ha un fortissimo legame.
    Un legame esaltato dalla collaborazione con Camera Moda Fashion Trust, organizzazione no-profit patrocinata da Camera Nazionale della Moda Italiana, focalizzata sul supporto delle nuove generazioni di designer del Made in Italy, per un'esclusiva collaborazione nel mondo dello sport.
    Attraverso questa iniziativa, nata sotto il segno dell'innovazione, uno dei beneficiari della terza edizione del Cnmi Fashion Trust Grant, lo stilista milanese Marcello Pipitone, ha avuto la possibilità di disegnare, in collaborazione con il partner tecnico Macron, il Third kit dei bianconeri.
    Un'occasione unica ed irripetibile per un designer emergente, il cui operato avrà una straordinaria esposizione mediatica incredibile: sono infatti più di 2 milioni i tifosi della squadra friulana nel mondo, che conta oltre 1 milione di follower sui social.
    La nuova 'Third' dell'Udinese è a girocollo bordato da tre righe, bianca, nera e gialla. Lo stesso abbinamento cromatico è presente anche sui bordi delle maniche.
    La maglia, sia frontalmente che sulla schiena, è caratterizzata da un pattern bianco e nero ispirato dal movimento, dall'energia della squadra e delle persone. Una grafica che unisce individui diversi che creano un unico corpo, un team.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza