Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Natale:a Trieste borsa 'dona' ore sostegno a anziani fragili

Natale:a Trieste borsa 'dona' ore sostegno a anziani fragili

Iniziativa di ass. De Banfield, madrina Margherita Granbassi

(ANSA) - TRIESTE, 04 DIC - Sono state realizzate con preziose stoffe e foulard inutilizzati donati da benefattori. A confezionarle sono state le mani artigiane del gruppo di volontarie dell'Emporio della Solidarietà, che hanno prodotto una vasta gamma di borse di alta fattura. Ora potranno essere acquistate come gesto solidale in vista del Natale: ogni borsa rappresenta infatti ore di sostegno a favore di una persona anziana fragile. E' l'iniziativa "La borsa che dona" promossa a Trieste dall'Associazione De Banfield.
    Dopo essere stati esposti alla Camera di Commercio, gli accessori saranno disponibili da domani a mercoledì all'Open Day di CasaViola, struttura ideata per i caregiver di persone con demenza e con Alzheimer. Dopo - tra gli altri - Ariella Reggio, Lino Guanciale e Giovanna Botteri, testimonial e "madrina" dell'edizione 2022 de "La borsa che dona" è la campionessa di origine triestina, conduttrice televisiva, giornalista e commentatrice Margherita Granbassi.
    Attraverso l'acquisto di una borsa, spiegano i promotori dell'iniziativa, "si possono sostenere tutte le attività dell'associazione dedicate alle persone anziane fragili con ore di consulenza, formazione, supporto a domicilio e sostegno psicologico. Per tutto il periodo natalizio sarà anche attiva una raccolta fondi in sostegno al servizio di prestito gratuito di ausili sanitari". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa


        Modifica consenso Cookie