Merano WineFestival, annullata edizione in presenza a marzo

Confermato l'appuntamento dal 5 al 9 novembre 2021

Redazione ANSA BOLZANO
(ANSA) - BOLZANO, 15 FEB - Il Merano WineFestival ha definitivamente annullato la 29/a edizione in presenza della manifestazione enogastromica che era stata spostata alla fine di marzo. Sono, invece, confermate invece le date della 30/a edizione in programma dal 5 al 9 novembre 2021.

"Ancora oggi la pandemia da Covid-19 continua a non dare tregua. Nonostante la fiducia in un ritorno alla normalità nel mese di marzo nella maggior parte delle regioni italiane, in Alto Adige l'alto tasso di contagi e la decisione dell'Ue di dichiarare la provincia di Bolzano zona rosso scuro, ha obbligato la giunta provinciale ad un provvedimento drastico: un lockdown restrittivo fino al 28 febbraio - spiega il patron della manifestazione, Helmuth Köcher - Queste incertezze non ci danno la convinzione e la sicurezza di poter organizzare Merano WineFestival dal 26 al 30 marzo 2021 ed è per questo che con grande dispiacere siamo costretti a disdirne l'organizzazione".

C'è invece, ottimismo per l'organizzazione della 30/a edizione del festival, dal 5 al 9 novembre 2021. Positivi anche i dati che derivano dal potenziamento dei canali digitali e dalla creazione della piattaforma "winehunterhub.com" che, spiega una nota, "hanno garantito una visibilità importante tramite Merano WineFestival e Wine&Siena Digital". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie