Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Food Hub, al via progetto per conoscere le specie ittiche

Food Hub, al via progetto per conoscere le specie ittiche

Dal 15 luglio tour di eventi nelle piazze e nei mercati italiani

ROMA, 14 luglio 2022, 14:38

Redazione ANSA

ANSACheck

Food Hub, al via progetto per conoscere le specie ittiche - RIPRODUZIONE RISERVATA

Food Hub, al via progetto per conoscere le specie ittiche - RIPRODUZIONE RISERVATA
Food Hub, al via progetto per conoscere le specie ittiche - RIPRODUZIONE RISERVATA

- Parte il 15 luglio da San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) un tour di eventi nelle piazze e nei mercati italiani che farà conoscere le specie ittiche e le loro caratteristiche, attraverso degustazioni e attività di animazione. Il tour si svolgerà nelle città dei mercati ittici aderenti al progetto: Milano, Verona, Rimini, Firenze, San Benedetto del Tronto, Roma. Napoli e Catania. A proporlo è "Food Hub", iniziativa realizzata dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e da Unioncamere nell'ambito del Po Feamp 2014-2020, con l'obiettivo di rafforzare nel segno della sostenibilità le relazioni commerciali lungo la filiera ittica.

Il progetto è realizzato da Borsa merci telematica italiana (Bmti) e Italmercati. L'iniziativa termina il 22 luglio al Mercato Trionfale di Roma. "L'auspicio - commenta Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati - è di far conoscere agli italiani, attraverso le tante tappe in programma, l'importanza del mercato all'ingrosso, luogo di scambio tra i pescatori e il resto della filiera, sinonimo di prodotti di qualità e di un sistema produttivo fondato sul made in Italy.

Attraverso questo viaggio guideremo i consumatori verso scelte consapevoli di acquisto, valorizzando al contempo i tantissimi operatori del settore che si impegnano quotidianamente nella riduzione degli impiatti ambientali attraverso sistemi innovativi e all'avanguardia".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza