Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: Istituto Grandi Marchi riparte da Roma

Vino: Istituto Grandi Marchi riparte da Roma

Svolto incontro annuale Igm. Al centro ristorazione e giovani

ROMA, 13 ottobre 2021, 12:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le diciotto famiglie del vino che compongono il gruppo dell'Istituto Grandi Marchi (Igm) scelgono Roma e l'Italia per la ripartenza delle attività "live" e per il proprio evento istituzionale annuale. L'incontro, allestito presso Palazzo Rospigliosi e che ha avuto luogo finora in diversi Paesi del mondo, è stato organizzato con la presentazione di una sequenza dei loro vini a un pubblico di addetti ai lavori, tutti rappresentanti del trade. L'iniziativa ha previsto una masterclass rivolta al trade nazionale e conferito a Jens Priewe il premio dell'Istituto Grandi Marchi, giunto alla sua seconda edizione, per il contributo alla valorizzazione e divulgazione del vino italiano nel mondo.

L'incontro annuale Igm ha offerto inoltre la possibilità di presentare le strategie e i percorsi che caratterizzeranno l'immediato futuro del gruppo. Gli obiettivi sono quelli di avere rapporti sempre più stretti con il mondo della ristorazione, valorizzare le nuove generazioni imprenditoriali e la ripresa delle attività sul fronte internazionale. Nel corso dell'incontro è stata ufficializzata la creazione del "Gruppo Giovani di Igm", guidato da Federica Boffa Pio. Il 18 novembre è previsto invece "Il Gusto della Sfida: The Night", il challenge tra i diciotto vignaioli del gruppo e altrettanti interpreti della grande cucina. "C'era da parte di tutti una gran voglia di rivedersi e confrontarsi dal vivo - commenta Piero Mastroberardino, Presidente Igm - e quella di Roma è stata certamente l'occasione giusta. Che ha ribadito anche la nostra attenzione per il mercato interno e, in particolare, per il mondo della ristorazione, trait d'union vincente tra noi viticoltori e i consumatori. Un rapporto che in questi mesi abbiamo tenuto più vivo che mai anche grazie al format Il Gusto nella Sfida che, seppure a distanza, ha mantenuto la liaison tra Istituto Grandi Marchi e i nostri amici chef". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza