/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Diabete 2, importante la glicemia ma anche gli stili di vita

Diabete 2, importante la glicemia ma anche gli stili di vita

Al via campagna 'spingersi oltre' per pazienti e caregivers

ROMA, 05 dicembre 2019, 19:06

Redazione ANSA

ANSACheck

Campagna presentata oggi da Msd Italia rivolta a pazienti e caregivers - RIPRODUZIONE RISERVATA

Campagna presentata oggi da Msd Italia rivolta a pazienti e caregivers - RIPRODUZIONE RISERVATA
Campagna presentata oggi da Msd Italia rivolta a pazienti e caregivers - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel diabete di tipo 2 tenere sotto controllo la glicemia è importante ma non basta. Serve mantenere un adeguato stile di vita e gestire la condizione a 360 gradi prendendo in considerazione anche importanti fattori di rischio cardiovascolare quali obesità e pressione arteriosa. Sulla necessità di "spingersi oltre" è incentrata la Campagna presentata oggi da Msd Italia rivolta a pazienti e caregivers.
    Con l'hashtag #spingersioltre è online da oggi sui principali social di MSD Salute. "MSD Italia ha deciso di realizzare questa Campagna informativa social perché se si vuole davvero fare la differenza nella vita delle persone bisogna cercare di soddisfare i bisogni di salute a 360 gradi - spiega Goffredo Freddi Executive Director Policy and Communication MSD Italia-.
    Per una Persona con diabete e per i suoi familiari, una corretta informazione è un 'bisogno di salute'. Abbiamo raccolto la sfida di fornire un'informazione scientifica corretta, con un linguaggio adatto ai social e facilmente alla portata di tutti perché riteniamo che sia un gesto di responsabilità sociale".
    La quota delle persone con diabete che dichiarano di stare in buona salute è più bassa della media della popolazione, hanno ricordato gli esperti alla presentazione della campagna - e questo è dovuto al fatto che il diabete si accompagna spesso ad altre patologie come obesità, ipertensione, malattie cardiovascolari, problemi renali. "Non basta dire 'diabete' per identificare un paziente e non bisogna mai dimenticare che i pazienti non sono tutti uguali - spiega Domenico Mannino Direttore U.O.C Diabetologia ed Endocrinologia Grande Ospedale Metropolitano "Bianchi Melacrino Morelli" di Reggio Calabria - per questo l'approccio è sempre più personalizzato e il legame che si stringe con il diabetologo sempre più stretto. I pazienti chiedono consigli a 360° perché il diabete è qualcosa che riempie la vita di una persona, in tutti i suoi aspetti. È un'alleanza, quella paziente-diabetologo, sempre più importante e di questo dobbiamo tenere conto".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza