Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tumori, un 'baffo' simbolo della prevenzione quelli maschili

Tumori, un 'baffo' simbolo della prevenzione quelli maschili

Novembre è la campagna per la salute dell'uomo

ROMA, 27 ottobre 2020, 13:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Novembre è un mese "con i baffi". È il mese della prevenzione e della cura della salute maschile, tanto che ogni anno, in tutto il mondo, diventa "Movember", termine nato dall'unione di "Moustache" (parola inglese per 'baffi'), e "November". Il movimento Movember è nato in Australia nel 2003 dall'idea di due amici, che hanno deciso di utilizzare proprio il baffo come simbolo. Con gli anni, si è esteso in molti Paesi d'Europa. Quest'anno, Janssen Oncology, con il patrocinio di Europa Uomo, promuove in Italia la campagna "Un baffo per la prevenzione", per far crescere la consapevolezza degli uomini circa l'importanza della prevenzione e il tumore della prostata.

Tra i tumori maschili, quello alla prostata è sicuramente il più diffuso, rappresenta oltre il 20% di tutti i tumori diagnosticati a partire dai 50 anni di età. In Italia sono circa 564.000 le persone con pregressa diagnosi, pari al 33% dei casi prevalenti nei maschi. Nel 2020 sono attesi circa 36.000 nuovi casi. In Italia un uomo su 8 ha la probabilità di ammalarsi di tumore della prostata nel corso della propria vita.

Il campione mondiale di apnea Umberto Pelizzari è il volto della campagna Janssen, per la determinazione e la costanza con cui ha intrapreso il suo percorso sportivo e personale. "Una corretta prevenzione necessita di controlli costanti nel tempo e soprattutto di determinazione nel non rimandarli, nonostante la vita frenetica che spesso abbiamo", ha spiegato.

La campagna "Un baffo per la prevenzione" coprirà tutto il mese di novembre, con pagine pubblicitarie sui principali quotidiani nazionali e una componente digital che vede Pelizzari come protagonista di cinque video, che invitano a non ignorare la prevenzione, visibili anche sulla nuova pagina Facebook OncoVoice Community di Janssen Italia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza