Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hyundai Ioniq 7, futuro suv elettrico rivale di Range Rover

Hyundai Ioniq 7, futuro suv elettrico rivale di Range Rover

Basato su piattaforma E-GMP, utilizzerà una batteria da 100 kWh

ROMA, 30 luglio 2021, 19:54

Redazione ANSA

ANSACheck

Hyundai Ioniq 7, futuro suv elettrico rivale di Range Rover - RIPRODUZIONE RISERVATA

Hyundai Ioniq 7, futuro suv elettrico rivale di Range Rover - RIPRODUZIONE RISERVATA
Hyundai Ioniq 7, futuro suv elettrico rivale di Range Rover - RIPRODUZIONE RISERVATA

C'è agitazione nell'headquarter di Jaguar Land Rover dopo che il magazine britannico AutoExpress ha ricostruito, partendo dai primi teaser, l'aspetto del futuro super-suv elettrico Ioniq 7 che, dal 2024, completerà la gamma del sub-brand di Hyundai accanto al crossover Ioniq 5 - già lanciata - e alla berlina Ioniq 6 prevista per il prossimo anno.
    Ioniq 7 avrà infatti un look chiaramente ispirato al mondo Range Rover e diventerà certamente un temibile rivale nel segmento dei suv full-size, con tre file di sedili e fino a 7 posti. Basato sulla piattaforma scalabile E-GMP di Hyundai-Kia progettata espressamente per i modelli elettrici - che nel caso di Ioniq 7 sfrutterà il massimo della larghezza e della lunghezza del passo libere da vincoli - questo grande suv ospiterà una batteria di dimensioni maggiorate, utilizzabile proprio al maggior spazio previsto tra gli assi. A titolo di riferimento, il passo del crossover Ioniq 5 è di 3.000 mm, che è già 235 mm più lungo del suv sette posti 'tradizionali' Hyundai Santa Fe.
    Secondo AutoExpress Ioniq 7 potrebbe offrire fino a 100 kWh di energia, anche grazie allo sviluppo nella chimica delle batterie che arriveranno alla loro quarta generazione entro il 2023 (vantaggio compreso tra il 10 e il 20%). Tutto questo potrebbe garantire un'autonomia di circa 650 km e tempi di ricarica - grazie alla architettura elettrica da 800 Volt decisamente ridotti.
    Con colonnine da 350 kW, si potranno aggiungere fino a 100 km di autonomia in soli cinque minuti. L'abitacolo. oltre ad essere comodo e lussuoso (più della già esclusiva Ioniq 5) sarà anche ricco di tecnologia sviluppate da Hyundai sulla nuova piattaforma software Nvidia Connected Drive, sistemi di assistenza alla guida autonoma compresi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza