Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Polestar: da zero emissioni a neutralità carbonica 

ANSAcom

Polestar: da zero emissioni a neutralità carbonica 

ANSAcom

In collaborazione con Motor1

Agli Electric Days la Casa svedese racconta la strategia futura: dalle nuove auto ai valori del brand

Roma, 23 maggio 2023, 15:28

ANSAcom

ANSACheck

Polestar: da zero emissioni a neutralità carbonica - RIPRODUZIONE RISERVATA

Polestar: da zero emissioni a neutralità carbonica - RIPRODUZIONE RISERVATA
Polestar: da zero emissioni a neutralità carbonica - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Motor1

Polestar non vuole solo realizzare auto a zero emissioni. Punta a essere sostenibile sotto ogni punto di vista. Nata come costola di Volvo, ha subito imposto la propria immagine green sul mercato e oggi si concentra sulla produzione di vetture esclusivamente elettriche. 

Ma per capire meglio la strategia della Casa scandinava, agli Electric Days si è presentato Alexander Lutz, Managing Director Italy Polestar.

 

 

Dalle zero emissioni al carbon neutral 

La Klarén ha posto l’accento sugli sforzi che Polestar sta compiendo per il raggiungimento della totale neutralità carbonica. Un concetto difficile da trasmettere. Un concetto che va ben oltre la produzione e la commercializzazione di auto a zero emissioni. 

Polestar lavora per ridurre l’impatto sull’ambiente di ciascuna delle sue aree di attività. Ed è proprio questa la leva per affermarsi come produttore premium sul mercato. 

Una gamma in evoluzione 

Poi, chiaramente, c’è il prodotto. Che è in linea con la mission aziendale e che rispetta, non solo nel powertrain esclusivamente a batteria, i valori di un marchio che si sta facendo strada a livello globale. 

Basta guardare i modelli in commercio e quelli in arrivo per trovare una forte brand identity. E una altrettanto chiara evoluzione stilistica che dalla Polestar 2, la prima elettrica della Casa, ha portato alla definizione di Polestar 3, Polestar 4 e Polestar 5. 

 

 

ANSAcom - In collaborazione con Motor1

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza