Pirelli Scorpion All Terrain Plus sulla nuova Porsche 911 Dakar

Disponibili anche P Zero e P Zero Winter per asfalto e inverno

Redazione ANSA ROMA

Per la prima volta, una Porsche 911 monta in primo equipaggiamento un pneumatico da fuoristrada firmato Pirelli: lo Scorpion All Terrain Plus, progettato per le condizioni off-road più impegnative.
    Si tratta della Porsche 911 Dakar, reinterpretazione della coupé in chiave all terrain, con caratteristiche tecniche che la rendono adatta a uscire dall'asfalto. L'offerta per il modello, che nasce al 100% con pneumatici Pirelli, si completa poi con il P Zero estivo, per un uso esclusivo su asfalto, e con il P Zero Winter per avere aderenza anche nella stagione fredda.
    Pirelli Scorpion All Terrain Plus è il pneumatico della gamma Scorpion specifico per offrire resistenza e supporto sui terreni più difficili ma è stato adattato per consentire alla Porsche 911 Dakar di offrire la versatilità di un fuoristrada, mantenendo le alte prestazioni che la caratterizzano.
    Rispetto allo Scorpion All Terrain Plus tradizionale, quello per la Porsche 911 Dakar ha un battistrada che restituisce performance competitive sull'asciutto, in circuito come nel deserto. Il tutto senza trascurare aspetti fondamentali per l'utilizzo quotidiano, come stabilità, sicurezza e comfort.
    Per la sperimentazione outdoor di questo pneumatico, Pirelli ha guidato la 911 Dakar su tutti i principali proving ground europei e su diversi tracciati rappresentativi di un'ampia varietà di condizioni. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie