Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volvo EX 90, a bordo informazioni giuste al momento giusto

Volvo EX 90, a bordo informazioni giuste al momento giusto

Futuro SUV pensato per guida semplice, sicura e intuitiva

MILANO, 26 ottobre 2022, 14:55

Redazione ANSA

ANSACheck

Volvo EX 90, a bordo informazioni giuste al momento giusto - RIPRODUZIONE RISERVATA

Volvo EX 90, a bordo informazioni giuste al momento giusto - RIPRODUZIONE RISERVATA
Volvo EX 90, a bordo informazioni giuste al momento giusto - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Rendere semplice e intuitivo il passaggio dalla modalità di guida manuale a quella assistita a bordo delle auto di ultima generazione. E' questo il presupposto da quale Volvo è partita per studiare l'accesso alle varie funzionalità della sua EX90. Il prossimo SUV della casa svedese, a trazione completamente elettrica, può quindi contare su un ampio schermo centrale che consente di accedere rapidamente alle funzioni di navigazione, multimediali e telefoniche, oltre che ai comandi e ad altre funzioni di uso comune.
    A seconda che ci si trovi in sosta, in movimento o al telefono, una speciale barra contestuale suggerirà le azioni più opportune per la situazione specifica in cui ci si trova. Un secondo schermo, più piccolo e posizionato dietro il volante, visualizza le informazioni più strettamente legate alla guida, come le indicazioni stradali, la velocità di marcia e le informazioni sull'autonomia. Qui l'auto gestisce anche la transizione da una modalità di guida all'altra, assicurandosi che l'utente sappia che cosa aspettarsi dall'auto e che cosa l'auto si aspetta da chi guida.
    "È fondamentale fornire al guidatore le informazioni giuste al momento giusto - ha spiegato Thomas Stovicek, responsabile UX di Volvo Cars - e il nostro obiettivo è garantire un'esperienza di guida focalizzata, agevole e sicura. Poiché l'auto è in grado di capire l'ambiente circostante e il guidatore come mai prima d'ora, riusciamo a creare uno scenario ancora più sicuro riducendo la confusione legata alle modalità di guida, la distrazione e il sovraccarico di informazioni".  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza