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Vestirsi come in Euphoria, inarrestabile il trend 'show stopper', moda ispirata alle serie di successo

Vestirsi come in Euphoria, inarrestabile il trend 'show stopper', moda ispirata alle serie di successo

Corsetti e giacche in pelle come nei personaggi tv

08 marzo 2022, 17:07

Redazione ANSA

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Euphoria, al via su Sky seconda stagione serie cult con Zendaya - RIPRODUZIONE RISERVATA

Euphoria, al via su Sky seconda stagione serie cult con Zendaya - RIPRODUZIONE RISERVATA
Euphoria, al via su Sky seconda stagione serie cult con Zendaya - RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli abiti ispirati alla serie TV Euphoria, di cui è recentemente uscita la seconda stagione e confermata la realizzazione della terza fanno tendenza. Lo stile inimitabile e la trama della serie non solo hanno tenuto con il fiato sospeso, ma hanno avuto anche una forte influenza sulle scelte di moda. Dopo la première del 9 gennaio (la serie cult di Hbo in Italia si vede su Sky e Now) , infatti, gli analisti di Vestiaire Collective hanno osservato un aumento delle ricerche per il brand I.am.Gia (+30%) e per i corsetti (+125%), dopo che il personaggio della serie Jules ne ha indossato uno nell’episodio della festa di Capodanno. Tuttavia, sono stati gli abiti con le piume a vincere su tutto, con un aumento del +275%. C'è anche un incremento delle ricerche per gli abiti Batsheva (+96%), vintage (+43%) e Valentino (+12%) dopo il red carpet di Zendaya, che ha dato nuova vita a un abito vintage bianco e nero indossato prima di lei dalla supermodella Linda Evangelista. Anche i look della serie Emily in Paris hanno avuto un forte impatto sulle ricerche di moda, che sono impazzate per Rimowa (+25%) e Dior Monogram (+284%). Tuttavia, è stato Courrèges a battere tutti, con un aumento esponenziale del +377%, dopo che Emily ha indossato una delle sue iconiche giacche in vinile con logo nell’episodio di Saint-Tropez.
Non sono solo le serie a influenzare le scelte di stile della community di Vestiaire Collective. Dopo l’uscita delle prime foto di Julia Fox e Kanye West, le ricerche sono aumentate del +29% per il brand Diesel. Inoltre, in seguito all’annuncio della morte di Thierry Mugler, le ricerche per questo brand sono aumentate del +250%.

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