Moda

Moschino e il glam anni '40 in video hollywoodiano

Da film Cukor l'idea per un corto all star con Dita Von Teese

MOSCHINO DONNA FW 21 _ BACKSTAGE © Ansa
  • Redazione ANSA
  • MILANO
  • 25 febbraio 2021
  • 20:23

E' la fedele e ironica riproduzione di una scena del film "The Women" diretto nel 1939 da George Cukor, il video all star, con Dita Von Teese, Precious Lee, Winnie Harlow, Miranda Kerr, con cui Moschino presenta oggi online la sua collezione per il prossimo inverno.
    Nella pellicola originale, un gruppo di donne dell'alta società si riunisce a teatro per un fashion show ambientato su un palco con scenografie rotanti. Lo stesso fanno le dive di oggi, prima spettatrici della presentazione Moschino e poi loro stesse modelle, nel corto che si chiude con la regina del burlesque Dita Von Teese che si volta mostrando il 'derriere' scoperto dall'abito con oblò strategico.


    A ogni cambio di fondale, un cambio di ambientazione e di ispirazione, tutto filtrato dall'allure della Hollywood anni '40. Si parte dalla vita in città, con la donna in carriera in gessato e pied-de-poule, con dettagli ironici come i numeri ricamati sul tailleur, per passare al relax in campagna, dove il sacco di juta delle patate diventa la base degli abiti con fiocchi e sbuffi da couture. Per il safari, la 'survival jacket' è dotata di pettine, specchietto, smalto e rossetto, mentre il coccodrillo si veste d'oro e diventa un capo da sera con tanto di coda, così come il fenicottero appare tutto intero sul minidress. Al museo le modelle escono direttamente dal dipinto nei loro abiti di raso pennellato, e poi sono le spettatrici, esattamente come nel film di Cukor, a diventare protagoniste, tra abiti di velluto con charms dorati, cappe di tulle, giri di perle e la sorpresa finale di Dita Von Teese. 

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie