Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. L'Assemblea informa
  4. Energia: Ciarambino, puntiamo a istituire Reddito energetico

Energia: Ciarambino, puntiamo a istituire Reddito energetico

(ANSA) - NAPOLI, 10 FEB - "Gli strumenti innovativi legati a eco-bonus, sisma-bonus e comunità energetiche sono una sfida che in Campania abbiamo il dovere di portare avanti".
    Così il vicepresidente del Consiglior regionale della Campania Valeria Ciarambino,, al convegno "Eco-bonus, sisma-bonus e comunità energetiche".
    "Come Movimento 5 Stelle - aggiunge Ciuarambino - nella legge regionale di Stabilità del 2021, abbiamo fatto approvare un emendamento per promuovere l'istituzione delle Comunità energetiche, in cui più cittadini e imprese possono installare congiuntamente un impianto fotovoltaico, condividendo l'energia prodotta per l'autoconsumo e la vendita, riducendo le bollette".
    "Il nostro prossimo obiettivo è una legge, che abbiamo proposto in Consiglio regionale e che speriamo che verrà presto approvata, rappresentata - ha detto ancora il vicepresidente del Consiglio regionale - dall'istituzione del "Reddito energetico.
    Si tratta di un fondo regionale per finanziare l'installazione di impianti alimentati a fonti rinnovabili sui lastrici di copertura delle abitazioni in proprietà, a uso esclusivo o nelle aree condominiali.". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie