Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. L'Assemblea informa
  4. Minori:Di Fenza, istituzioni vicine, migliorare qualità vita

Minori:Di Fenza, istituzioni vicine, migliorare qualità vita

(ANSA) - NAPOLI, 02 FEB - Il consigliere regionale Pasquale Di Fenza, capogruppo dei Moderati, si è recato nella sede della Fondazione "A voce d'e creature" a "Villa di Bambù", bene confiscato alla criminalità organizzata nel quartiere di Poggioreale, sottolinea una nota, "per visitare il Polo di prevenzione per il recupero dei minori esposti al rischio di devianza". Di Fenza è stato accolto dal presidente don Luigi Merola, "storico parroco anti camorra di Forcela" si evidenzia ancora nella nota.
    Il centro, realizzato per accogliere minori provenienti da famiglie che si trovano in condizioni di disagio socio-economico, assiste, si rileva, "un numero cospicuo di ragazzi. La Fondazione mira a realizzare percorsi di recupero scolastico al fine di prevenire la dispersione, offre servizi assistenziali, favorisce l'aggregazione sociale e l'integrazione culturale, dota gli assistiti di strumenti necessari per facilitare la collocazione occupazionale formandoli adeguatamente". "I minori che vivono in quartieri difficili spesso non hanno alternative alla strada ma con la creazione di questo Polo, don Luigi Merola offre un supporto concreto a chi è meno fortunato " sottolinea Di Fenza.
    "Realtà come queste che salvaguardano il futuro dei figli della nostra terra meritano il sostegno e il supporto da parte delle istituzioni - prosegue Di Fenza -. Solo in sinergia con gli enti del terzo settore e con il mondo della scuola possiamo puntare ad un miglioramento della qualità della vita dei giovani disagiati. Perseguendo insieme questi obiettivi potremo evitare che la devianza attecchisca nell'indole dell'adolescente con estrema facilità". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie