A2a lancia Azzurra, il fumetto che
"dà voce alla Gen-Z e alla sensibilità delle nuove generazioni
nei confronti del cambiamento climatico". Lo afferma il Gruppo
che sottolinbea come "Azzurra è ironica, schietta e ha tante
idee su come adottare uno stile di vita sostenibile". Nata da
un'idea di A2A e creata dalla redazione di 'Fonti Attendibili',
di cui fanno parte giovani giornalisti di 'Radioimmaginaria' e
allievi della Scuola Internazionale di Comics di Milano e Reggio
Emilia, Azzurra sarà la protagonista di una serie di vignette
che, caratterizzate da un tono di voce "fresco e scherzoso",
promuoveranno "pratiche virtuose e concrete, attuabili da
chiunque nel quotidiano". Il fumetto si rivolgerà agli adulti,
attraverso le parole dei ragazzi, per aiutarli a "ottimizzare i
consumi fornendo consigli per un migliore utilizzo di energia,
acqua e a beneficio dell'ambiente".
"Se i cambiamenti climatici e la pandemia avevano già
accelerato il diffondersi di una nuova sensibilità ambientale -
affermano in A2a - la crisi russo-ucraina e l'aumento dei costi
dell'energia hanno reso concreta l'urgenza di affrontare questi
temi". Il fimetto richiama le "silhouette azzurre che sono il
tratto distintivo della campagna di A2a 'Life Company'. "Proprio
perché si occupa di energia acqua e ambiente - viene
sottolineato - A2A ha nel suo Dna la sostenibilità" e promuove
una "visione del mondo condivisa e rispettosa del futuro, a
beneficio della qualità della vita delle persone e a tutela del
Pianeta".
Ad Azzurra l'Azienda ha voluto anche dare un palcoscenico. Il
fumetto parteciperà infatti al 'Jova Beach Party 2022', la festa
musicale di Jovanotti che toccherà 12 località italiane, con il
progetto 'Rispettare Energia, Acqua e Ambiente #Giovaatutti',
pensato per "promuovere uno stile di vita più sostenibile in
coerenza con i principi del tour".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA