Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A2a: lancia Azzurra, il fumetto rispettoso dell'ambiente

A2a: lancia Azzurra, il fumetto rispettoso dell'ambiente

Usa il linguaggio dei giovani per convincere gli adulti

MILANO, 30 maggio 2022, 12:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

A2a lancia Azzurra, il fumetto che "dà voce alla Gen-Z e alla sensibilità delle nuove generazioni nei confronti del cambiamento climatico". Lo afferma il Gruppo che sottolinbea come "Azzurra è ironica, schietta e ha tante idee su come adottare uno stile di vita sostenibile". Nata da un'idea di A2A e creata dalla redazione di 'Fonti Attendibili', di cui fanno parte giovani giornalisti di 'Radioimmaginaria' e allievi della Scuola Internazionale di Comics di Milano e Reggio Emilia, Azzurra sarà la protagonista di una serie di vignette che, caratterizzate da un tono di voce "fresco e scherzoso", promuoveranno "pratiche virtuose e concrete, attuabili da chiunque nel quotidiano". Il fumetto si rivolgerà agli adulti, attraverso le parole dei ragazzi, per aiutarli a "ottimizzare i consumi fornendo consigli per un migliore utilizzo di energia, acqua e a beneficio dell'ambiente".
    "Se i cambiamenti climatici e la pandemia avevano già accelerato il diffondersi di una nuova sensibilità ambientale - affermano in A2a - la crisi russo-ucraina e l'aumento dei costi dell'energia hanno reso concreta l'urgenza di affrontare questi temi". Il fimetto richiama le "silhouette azzurre che sono il tratto distintivo della campagna di A2a 'Life Company'. "Proprio perché si occupa di energia acqua e ambiente - viene sottolineato - A2A ha nel suo Dna la sostenibilità" e promuove una "visione del mondo condivisa e rispettosa del futuro, a beneficio della qualità della vita delle persone e a tutela del Pianeta".
    Ad Azzurra l'Azienda ha voluto anche dare un palcoscenico. Il fumetto parteciperà infatti al 'Jova Beach Party 2022', la festa musicale di Jovanotti che toccherà 12 località italiane, con il progetto 'Rispettare Energia, Acqua e Ambiente #Giovaatutti', pensato per "promuovere uno stile di vita più sostenibile in coerenza con i principi del tour".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza