Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Carrefour:con fornitori per ridurre emissioni CO2 entro 2030

Carrefour:con fornitori per ridurre emissioni CO2 entro 2030

Per quelle legate alla produzione dei prodotti venduti

MILANO, 10 febbraio 2022, 17:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il gruppo Carrefour lancia un'iniziativa per coinvolgere i propri fornitori e ridurre così le proprie emissioni indirette, in particolare l'impatto legato alla produzione e all'uso della merce venduta, che rappresentano la maggior parte delle emissioni dell'insegna. Questo impegno si aggiunge all'obiettivo di raggiungere entro il 2040 la neutralità carbonica delle proprie attività dirette, come annunciato lo scorso ottobre.
    L'ambizione è coinvolgere i propri fornitori in un impegno comune per la riduzione di 20 megatoni di anidride carbonica entro il 2030 (rispetto al 2019). A questo fine è stata implementata una piattaforma di collaborazione online, dove tutti i fornitori potranno segnalare i propri progressi e condividere le azioni implementate per ridurre le loro emissioni di carbonio: in questo modo sarà possibile per Carrefour monitorare i progressi fatti. A maggio 2022 verranno presentati i primi risultati.
    La piattaforma, sviluppata nell'ambito del gruppo di lavoro sul clima del "Patto per la Transizione Alimentare di Carrefour", sarà co-guidata da PepsiCo e include la partecipazione di numerosi partner quali Beiersdorf, Bel, Carambar & Co, Coca-Cola, Danone, Essity, Heineken, Henkel, Innocent, JDE, Johnson & Johnson, Kellogg's, Kimberly-Clark, L'Oréal, Mars, Nestlé, Procter & Gamble, Reckitt, Savencia, Soufflet and Unilever.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza