Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Barilla: report sostenibilità,Mulino Bianco è Carbon Neutral

Barilla

Barilla: report sostenibilità,Mulino Bianco è Carbon Neutral

In 2020 investiti 40 milioni in Ricerca e Sviluppo

MILANO, 22 luglio 2021, 12:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

In 10 anni Barilla ha ridotto del 31% le emissioni di CO2 per tonnellata di prodotto finito e Wasa, Gran Cereale, Harrys e Mulino Bianco sono i primi brand del Gruppo ad essere Carbon Neutral. Sono alcuni dei risultati in materia di sostenibilità raggiunti dal gruppo che ha pubblicato il Report 2021, dove pasta, sughi e prodotti da forno appaiono più sostenibili, innovativi e con un miglior profilo nutrizionale.
    Barilla ha infatti nel periodo riformulato 476 prodotti e nel solo 2020, ha investito 40 milioni di euro in Ricerca e Sviluppo; ha ridotto del 23% il consumo idrico per tonnellata di prodotto finito e ancora, in un anno caratterizzato dalla Pandemia da Covid-19, ha effettuato donazioni pari a oltre 5 milioni di euro e circa 3.500 tonnellate di prodotti. Il 2020, sintetizza una nota, è stato un anno chiave per lo sviluppo di progetti di agricoltura sostenibile; il totale delle materie prime strategiche acquistate responsabilmente è cresciuto del +19% e vede coinvolte 10.000 aziende in progetti di agricoltura sostenibile. "L'impegno profuso per rendere sempre più sostenibile il suo modello di business è stato riconosciuto anche dal mercato. Nel 2020, il fatturato del gruppo Barilla - ricorda una nota - è stato pari a 3.890 milioni di euro (+9% al netto dell'effetto cambio rispetto al 2019), con pasta, sughi e piatti pronti a rappresentare il 55,2% del fatturato e i prodotti da forno il 46,2%. Confermato il piano globale, già in corso, di investimenti in Italia: 1 miliardo di euro nel quinquennio 2020-2024 su tre filoni strategici: rinnovamento degli asset industriali, sviluppo delle filiere strategiche di approvvigionamento, acquisizioni nel territorio italiano".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza