Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: tour operator all'Aquila per 'Travel Experience'

Turismo: tour operator all'Aquila per 'Travel Experience'

Due giorni di proposte per presentare la città come meta ideale

L'AQUILA, 29 novembre 2022, 12:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Due giorni per presentare e promuovere la città dell'Aquila e il suo territorio a operatori specializzati nel campo turistico, buyers, blogger e aziende del settore. È l'obiettivo che l'amministrazione comunale si propone con l'iniziativa "QuiLAquila - Travel&experience", in programma giovedì 1 e venerdì 2 dicembre al Palazzetto dei Nobili.
    La proposta è stata presentata nel corso di una conferenza stampa cui hanno preso parte il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, l'assessore al Turismo, Ersilia Lancia, e David Iagnemma, direttore della Fondazione Carispaq, che insieme ad altri partner hanno contribuito alla promozione dell'evento.
    "Sarà una grande vetrina per questa terra, la cui attrattività per i turisti, italiani e stranieri, è andata in crescendo nell'ultimo quinquennio con risultati molto importanti. - hanno sottolineato sindaco e assessore -. Sono già 35 le adesioni che abbiamo ottenuto tra professionisti e giornalisti del comparto turistico che, oltre a tour guidati in città per ammirare le nostre bellezze, luoghi identitari, edifici storici, musei scopriranno l'enorme patrimonio enogastronomico e le peculiarità di cui siamo custodi nonché confrontarsi con personalità ed esperti, in ambito nazionale e internazionale. Il tutto per consolidare l'attrattività dell'Aquila e dei suoi territori per visitatori e viaggiatori che hanno mostrato di apprezzare l'offerta turistica che siamo in grado di offrire e che intendiamo migliorare e valorizzare sempre di più".
    Venerdì nella sala lignea del Palazzetto dei Nobili (dove nelle due giornate saranno allestiti, nel piano inferiore, degli stand per incontri B2B-business to business per incrociare domanda e offerta tra addetti ai lavori) ci sarà spazio per la tavola rotonda a cui prenderanno parte : Marco Misischia, (presidente Cna Turismo e Commercio Italia); Claudio Di Dionisio (presidente Cna Turismo Abruzzo e Tour Operator Bikelife); Salvatore Ballone (Expedia Media Solutions); oltre agli specialisti Roberta Milano, Orazio Spoto, Francesca Tammarazio, Piercesare Stagni, Fabrizio Politi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza