Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Benetti,doppia vittoria a World Superyacht Awards

Nautica: Benetti,doppia vittoria a World Superyacht Awards

Con il 70 metri M/Y 'Alfa', ex 'Alkhor', e 'Rebeca'

06 settembre, 20:34
(ANSA) - FIRENZE, 06 SET - I due yacht Benetti finalisti, il 70 metri M/Y 'Alfa', ex 'Alkhor', e 'Rebeca', prima unità di Oasis 40M, hanno trionfato ciascuna nelle rispettive categorie ai World Superyacht Awards, organizzati da Boat International.

M/Y 'Luminosity', il più grande yacht ibrido al mondo, ha invece ricevuto una Judges' Commendation - menzione speciale della giuria - per aver aperto la strada a soluzioni green nel settore dei giga yacht.

Nel corso della cerimonia il primo Oasis 40M di Benetti, M/Y 'Rebeca', ha vinto nella categoria 'Displacement Motor Yachts 499GT and below and 40M and above'. L'attenzione dei giudici è stata inizialmente catturata dall'affascinante design degli esterni dello yacht di 40,8 metri, Rebeca, progettato da Rwd e caratterizzato da un aspetto elegante e da ponti spaziosi e completi di tutte le funzioni. I giudici, poi, hanno apprezzato la divisione tra gli spazi all'aperto e gli ampi alloggi progettati da Bonetti/Kozerski Architecture, che sfrutta al massimo le enormi finestre panoramiche, molte delle quali completamente apribili, e regala un senso di raffinatezza alla living area, dall'atmosfera rilassata e ordinata.

Benetti megayacht M/Y Alfa (ex 'Alkhor'), poi, è stato premiato in un'altra importante categoria: 'Displacement Motor Yacht 1000GT to 1599GT'. I giudici di questa categoria prestano particolare attenzione al design degli interni e degli esterni, alla qualità della costruzione, ai layout e infine gli aspetti tecnici.

La giuria ha dedicato un encomio speciale allo yacht Luminosity, candidato nella categoria 'Displacement Motor Yachts 3000GT and Above'. A impressionare così favorevolmente i giurati, da sempre attenti a quegli yacht capaci di proporre innovative tecnologie environmentally friendly, si spiega in una nota, è stato il sistema ibrido diesel-elettrico installato a bordo di questo Gigayacht, capace di garantire, tra i numerosi benefici, anche un notevole risparmio energetico. I giudici hanno ritenuto che il livello di eco-sostenibilità di Luminosity fosse senza precedenti e hanno voluto ringraziare Benetti per il suo importante contributo nella realizzazione di un ambiente più pulito. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA