Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il Prosecco è un marchio tutelato anche in Cina

Redazione ANSA TREVISO

(ANSA) - TREVISO, 23 DIC - L'ufficio marchi cinese (Cnipa) ha rigettato l'opposizione dei produttori di vino australiano contro la registrazione del marchio "Prosecco" nel paese asiatico, chiesta dal Consorzio di tutela della Doc nel 2014, e che di fatto riconosce il vino veneto-friulano come prodotto protetto da Indicazione geografica (Ig). Lo ha comunicato oggi il presidente del Consorzio Doc, Stefano Zanette, parlando di "un risultato particolarmente importante, anche considerato il ruolo strategico del mercato cinese".

"Il successo dell'operazione - sottolinea - va ascritto al costante lavoro di tutela svolto dal Consorzio, supportato dalla grande collaborazione dell'ambasciata italiana a Pechino e della Commissione europea". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie