Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Ankara-Kiev, accordo per ricostruzione dopo danni guerra

Ankara-Kiev, accordo per ricostruzione dopo danni guerra

Erdogan, allarme Zaporizhzhia,non vogliamo nuova Chernobyl

18 agosto, 18:49
Correlati
(ANSA) - ISTANBUL, 18 AGO - Un accordo per la ricostruzione di infrastrutture distrutte durante la guerra tra Russia e Ucraina è stato firmato da Ankara e Kiev durante la visita del presidente turco Recep Tayyip Erdogan a Leopoli, dove ha incontrato l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky. Lo rende noto Anadolu.

"Abbiamo espresso le nostre preoccupazioni per il conflitto in corso attorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, non vogliamo vivere una nuova Chernobyl", ha affermato Erdogan, come riporta Anadolu, durante una conferenza stampa dopo avere incontrato Zelensky e il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres a Leopoli.

La visita di Erdogan ha rappresentato un "potente messaggio di sostegno da parte di un paese così importante" all'Ucraina, ha scritto da parte sua Zelensky su Telegram dopo il trilaterale a Leopoli con il leader turco e Guterres. Zelensky ha spiegato che al centro dei colloqui ci sono stati i dossier grano, il conflitto con la Russia e la situazione alla centrale nucleare di Zaporizhzhia. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati