Vinitaly special edition, tre giorni per agganciare la ripresa

Dal 17 al 19 ottobre a Veronafiere evento tutto dedicato a mercato

Redazione ANSA VERONA

(ANSA) - VERONA - Sarà tutta dedicata al mercato la special edition di Vinitaly in programma dal 17 al 19 ottobre a Veronafiere. Una manifestazione dalla connotazione esclusivamente business, con contenuti ed eventi per operatori professionali italiani ed esteri attivi nella produzione, vendita, distribuzione e comunicazione del vino. Un'edizione dal calendario straordinario, per organizzare le agende sul 2022 - spiega Veronafiere - e facilitare la ripresa del settore grazie anche alla attività di incoming realizzata con Ice Agenzia e ministero degli Affari ester,i e con la rete internazionale della SpA di viale del Lavoro, impegnata nella selezione di buyer da Francia e Germania specializzati nel biologico.

Oltre al palinsesto di b2b targati Vinitaly con gli operatori provenienti dai principali Paesi chiave della domanda e con la grande distribuzione, si inseriscono per la special edition anche quelli organizzati in collaborazione con Fipe Confcommercio e Vinarius, l'associazione delle Enoteche italiane. Tra le novità, l'area dimostrativa e di laboratorio della mixology e il Vinitaly buyers club, con servizi innovativi e agevolazioni per i membri i della community. Inoltre, alla manifestazione fisica in totale sicurezza Veronafiere affianca Vinitaly Plus, la piattaforma in 10 lingue sempre attiva, che consente di consultare le schede tecniche dei vini, le aziende e gli eventi, oltre che chattare direttamente con i produttori, fissare appuntamenti e partecipare online agli eventi e alle masterclass.

Completano il programma i contenuti e gli approfondimenti del wine2wine Business Forum (18-19 ottobre): il format ideato da Veronafiere-Vinitaly per la formazione e il networking delle imprese vitivinicole., e la special edition anche per Enolitech e Sol&Agrifood sempre dal 17 al 19 ottobre. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie