Una nuova piattaforma progettata
per condividere, informare e emozionare: si tratta di pasqua.it,
un insieme di esperienza, formazione e intrattenimento intorno
al mondo valoriale e ai progetti vitivinicoli di Pasqua Vini. La
nuova piattaforma, sfruttando la più evoluta tecnologia, traduce
in formato digitale i valori e i codici espressivi che
contraddistinguono la filosofia della cantina veronese.
Come dimostrano i risultati emersi dalla ricerca
commissionata dall'azienda scaligera all'agenzia internazionale
Toluna, per i Millennial e Gen Z di Italia, Regno Unito e Stati
Uniti (target su cui la famiglia Pasqua continua a investire con
i propri progetti) il web resta la piattaforma principale per
informarsi, scoprire novità e confrontarsi con i brand che più
incontrano le proprie attitudini. E, soprattutto per i giovani
d'oltreoceano, il vino occupa un ruolo di primissimo piano sui
motori di ricerca.
Spiega Riccardo Pasqua, amministratore delegato di Pasqua
Vini: "il nuovo sito è stato un investimento, sia per l'impegno
del team interno che si è dedicato al progetto sia in termini
finanziari, importante del nostro budget annuale. Ma era
imprescindibile avere un gate digitale di accesso al mondo
Pasqua che valorizzasse adeguatamente la qualità dei nostri
vini. L'ecosistema digitale che abbiamo costruito in questi
anni, formato da 10 diverse piattaforme social per cui
sviluppiamo 6 diversi piani editoriali, oggi si arricchisce del
nuovo sito che rappresenta un touch point fondamentale per tutti
i nostri partner e clienti finali".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA