Brad Pitt è protagonista della
prima campagna globale di De' Longhi, azienda leader nel settore
delle macchine da caffè, affidata al regista di 'La La Land'
Damien Chazelle.
"De' Longhi è cresciuta in maniera straordinaria negli ultimi
anni, e la produzione di macchine da caffè ha ormai assunto un
ruolo centrale in questa crescita" dice Massimo Garavaglia, CEO
Gruppo De' Longhi. "Brad Pitt ci è sembrato l'ambassador
perfetto per raccontare De' Longhi al mondo: incarna alla
perfezione lo spirito dell'azienda, internazionale e coraggiosa,
e al contempo elegantemente discreta." Nella campagna si è
pensato di raccontare un giorno nella vita di Brad Pitt: lo si
vede acquistare dei chicchi di caffè a inizio giornata, girare
per le strade di Los Angeles a bordo della sua moto e fermarsi
al distributore per fare benzina, finché non torna a casa e si
fa una tazza di espresso.
Insieme all'attore e al regista, il film vede altri due Oscar
coinvolti, il direttore della fotografia Linus Sandgren e
l'autore delle musiche Justin Hurwitz, entrambi già parte del
"dream team" di La La Land, nonché il celebre fotografo Lachlan
Bailey. "Quando ho visto che cosa aveva fatto Damien e ho
guardato queste immagini di Brad, che qui appare più cool che
mai, mi sono messo subito al lavoro - dice Hurwitz, che ha
creato una colonna sonora originale per lo spot - per creare il
pezzo con le giuste vibrazioni".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA