Un format espositivo leggero e
iniziative mirate esclusivamente al business e al prodotto
saranno gli elementi principali di "Vinitaly Special Edition",
evento in presenza dal 17 al 19 ottobre alla Fiera di Verona.
Oltre a buyer, distributori e delegazioni estere dai
principali paesi target, sono previsti incontri con i
professionisti dell'Horeca, Grande distribuzione, enoteche, e
stampa specializzata, e aree speciali dedicate ai vini
biologici, alla mixology e alle masterclass.
Contestualmente, di scena anche il "wine2wine business
forum," dedicato alla wine industry, "Sol&Agrifood", Salone
internazionale dell'agroalimentare di qualità, ed "Enolitech",
Salone internazionale delle tecnologie per la produzione di
vino, birra, olio.
Per il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani,
"il settore è uscito, si spera definitivamente, da una crisi
senza precedenti grazie ai fondamentali dei suoi operatori, alla
loro organizzazione commerciale e alla forza del brand
tricolore. Oggi, in particolare con i nostri vini simbolo, siamo
al centro del fenomeno legato ai 'consumi di rivalsa'
post-Covid, un effetto traino da intercettare e da cui ripartire
consolidando ancora di più le quote di mercato".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA