Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lotto: accordo con WHP, rileva diritti e apporta risorse

Lotto

Lotto: accordo con WHP, rileva diritti e apporta risorse

Dimezza debito e si prepara a crescere negli Usa

TREVIGNANO (TREVISO), 18 agosto 2021, 17:07

Redazione ANSA

ANSACheck

Il gruppo americano WHP Global, con sede a New York, ha acquisito i diritti mondiali del marchio sportivo Lotto Sport Italia di Trevignano (Treviso), guidato da Andrea Tomat. Lo comunicano le due società con una nota congiunta. L'accordo "apporta importanti risorse finanziarie a LSI e allo sviluppo del marchio Lotto a livello globale" si legge nella nota.
    Lotto Sport continuerà a gestire il marchio Lotto nei principali mercati di Europa, Medio Oriente e Africa.
    L'operazione, condotta sotto la regia di Mediobanca, non implica partecipazioni societarie di WHP in Lotto ma consentirà alla casa italiana di ricavare liquidità calcolata all'incirca pari alla metà delle esposizioni debitorie, arrivate a sfiorare i 100 milioni di euro.
    Nei piani di WHP, secondo quanto si apprende, c'è una crescita potenzialmente esponenziale dei prodotti a marchio Lotto nelle Americhe, area del mondo che ad oggi vale all'incirca il 18% delle vendite realizzate dall'insegna veneta dello sportsystem nel mondo.
    "Con WHP Global abbiamo immediatamente condiviso l'importanza dei valori che Lotto porta con sé, valori legati allo sport, all'innovazione, al benessere, allo stile di vita e al gusto italiano. Sono i valori su cui andremo ad investire per assicurare una crescente presenza in tutti i mercati - sottolinea Tomat in una nota -. L'anno 2021 resterà nella storia per le tante soddisfazioni che gli atleti italiani hanno regalato al Paese. Anche questo accordo è un successo italiano perché è proprio grazie ad un innovativo progetto di collaborazione con WHP Global, che Lotto, uno dei brand dello sportswear più noti e apprezzati in Italia, potrà competere ai massimi livelli per diventare uno dei marchi più amati a livello mondiale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza