Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Capodanno: concerto Fenice, 4,3 mln spettatori e 24,1% share

Capodanno

Capodanno: concerto Fenice, 4,3 mln spettatori e 24,1% share

Successo netto anche sul web e sui social network

VENEZIA, 02 gennaio 2021, 12:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Concerto di Capodanno 2021 della Fenice in diretta su Rai1 ha raggiunto il 24.1% di share e 4.353.000 spettatori, confermandosi lo spettacolo di musica classica più seguito della televisione italiana. Lo rende noto oggi la Fondazione lirica veneziana.
    Il successo è stato netto anche sul web e sui social network: nella tarda mattinata di ieri sono stati numerosissimi gli utenti del sito (1200 visite contemporanee) e i follower di Twitter; grazie al live twitting, l'hashtag ufficiale dell'evento #capodannofenice si è posizionato nella trending topic Italia con 4.000 tweet generati dai follower e con 2 milioni di visualizzazioni. Instagram ha registrato un engagement del 4%, con circa 10 mila like ai post di lancio e 10.000 visualizzazioni delle storie, comprese quelle inviate da casa dai follower della Fenice poi ricondivise sul profilo ufficiale del Teatro. Anche sulla pagina Facebook il riscontro è stato forte, con 900 condivisioni dei post di lancio a cominciare dalla conferenza stampa di presentazione del concerto e 24 mila visualizzazioni dei video.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza