Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Consiglio Valle
  4. Valle d'Aosta: bilancio; Malacrinò,verso biennio di crescita

Valle d'Aosta: bilancio; Malacrinò,verso biennio di crescita

Ma resta clima di incertezza per famiglie e imprese

(ANSA) - AOSTA, 13 DIC - "Le leggi di bilancio si inseriscono in un quadro socio-economico non ancora delineato a causa del perdurare della pandemia. Dai primi dati relativi all'economia della Valle, dopo la caduta del Pil a -9,5% del 2020, ci si attende un rimbalzo del +5% per il 2021 a cui dovrebbe seguire un biennio di crescita, anche se pesa ancora un clima di incertezza generale che spinge famiglie e imprese a rinviare scelte economiche". Lo ha detto il presidente della seconda Commissione, Antonino Malacrinò, relatore in Consiglio Valle dei disegni di legge di stabilità regionale, le sue disposizioni collegate e del bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2022-2024.
    "Dobbiamo - ha aggiunto Malacrinò - far fronte a questa situazione con uno sguardo più proiettato al futuro e alla ripartenza e, al tempo stesso, con un occhio di riguardo per il sostegno ai tanti nuovi bisogni che l'emergenza ha prodotto. I lavori in Commissione - ha dichiarato il Consigliere Malacrinò - si sono svolti in assoluta collaborazione, cercando di accogliere tutte le richieste di audizioni e di documentazione.
    Anche nel confronto con i vari portatori di interesse, il clima è cambiato rispetto allo scorso anno ed è stata espressa soddisfazione per le misure approvate nel 2021 che hanno consentito all'economia di ripartire". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie