Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. COVID, il punto in Valle d'Aosta

COVID, il punto in Valle d'Aosta

Un morto in ultime 24 ore, contagiati attuali sotto quota 3.000

In Valle d'Aosta cala ancora l'incidenza di casi positivi al Covid-19 e si torna sotto la quota simbolica di 3.000 contagiati. Il contagio continua a rallentare con le conseguenti ripercussioni sulle strutture sanitarie, a partire dall'ospedale Parini di Aosta.
    L'ultimo bollettino parla di un morto (un uomo di 84 anni che era ricoverato in ospedale) e 155 nuovi casi positivi nelle ultime ore, a fronte di 628 guarigioni. Il numero di attuali contagiati scende a 2.794, di cui 52 ricoverati all'ospedale (tre in terapia intensiva). In base ai dati diffusi dall'Agenas, l'occupazione in area medica di pazienti contagiati è scesa al 30% mentre quella in terapia intensiva al 9%.
    Passando alla scuola, l'1,87% per cento delle classi valdostane (dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di secondo grado) risulta essere in quarantena causa Covid-19, mentre il 10,48% è in sorveglianza o autosorveglianza (dalle elementari alle superiori) e il 6,14% è in Didattica mista in presenza e a distanza (scuole medie e superiori). Il dato è stato comunicato dall'Assessorato regionale dell'Istruzione. Per quanto riguarda il personale docente, il 2% risulta sospeso in relazione all'obbligo vaccinale Covid-19, l'1,9% risulta assente per quarantena o isolamento Covid-19 e l'8,2% risulta assente per altri istituti (aspettativa, malattia).

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere


    Modifica consenso Cookie