Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. L'Umbria e le "connessioni" con Olanda e Norvegia

L'Umbria e le "connessioni" con Olanda e Norvegia

Presentato il roadshow del progetto di promozione integrata

(ANSA) - PERUGIA, 15 MAR - Si presenta come una grande opportunità per l'incoming turistico-culturale e per gli scambi formativi e commerciali "Connessioni02", il roadshow che si svolgerà il 18 e poi il 28 e 30 marzo 2023 in Olanda e Norvegia.
    Il progetto di promozione integrata che punta a creare "connessioni" tra l'Umbria e in questo caso il Nord Europa è stato presentato a Perugia, a palazzo Donini.
    Il viaggio - è stato spiegato - dopo "Connessioni01" che si è tenuto nel giugno 2022 in Olanda, ad Amsterdam e L'Aja, continua quindi e si amplia con la seconda "connessione", una progettualità condivisa, ideata e organizzata nuovamente dall'agenzia creativa transdisciplinare umbra Brand Culturale, promossa e sostenuta dall'Assessorato alla cultura e turismo della Regione Umbria e dalla partecipata Sviluppumbria.
    Il tutto si caratterizza in un roadshow ad Amsterdam ed Oslo sull'asse Umbria-Olanda-Norvegia alla presenza della stampa, di operatori di settore, tour operator e pubblico selezionato dai partner stranieri. Tra i partner figurano Comune di Perugia, Università per Stranieri, la Galleria nazionale, Umbria Jazz, aeroporto "San Francesco di Assisi", Scuola di Musica Piano Solo, Ambasciata Italiana a L'Aja, Ambasciata d'Italia ad Oslo, Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam, Istituto Italiano di Cultura di Oslo.
    "L'iniziativa, che segue la positiva esperienza dell'anno scorso - ha detto l'assessore regionale Paola Agabiti - testimonia la volontà di allargare gli orizzonti dell'offerta turistica e culturale dell'Umbria verso nuove mete e nuovi paesi attraverso la promozione di iniziative che raccontano la storia culturale, le tradizioni e i costumi della nostra regione".
    "Andiamo quindi a presentare le bellezze del nostro territorio con una interessante sinergia pubblico-privato", ha poi commentato l'amministratore unico di Sviluppumbria Michela SciurpaSciurpa.
    "Il turismo culturale è tornato ad essere forte e noi auspichiamo che la cultura possa diventare sempre più la principale leva economica per il nostro territorio" ha inoltre affermato per Brand Culturale Filippo Fettucciari. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie