Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Biga di Monteleone, il sindaco Angelini scrive al ministro

Biga di Monteleone, il sindaco Angelini scrive al ministro

Sangiuliano risponde 'lavoreremo insieme

(ANSA) - PERUGIA, 02 NOV - Il sindaco di Monteleone di Spoleto, Marisa Angelini, ha scritto al nuovo ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ricordando la vicenda della biga etrusca attualmente esposta al Met di New York. Lo stesso ministro ha "tempestivamente risposto, sottolineando che 'avremo modo di lavorare insieme'", riferisce la Provincia di Perugia.
    La questione del "Carro d'oro" di Monteleone di Spoleto è tornata recentemente attuale grazie al documentario "L'anello di Grace" del regista e giornalista Dario Prosperini.
    "Le auguro - ha scritto nella sua lettera Angelini - di poter svolgere con passione il mandato politico di questo fondamentale Ministero della nostra amata Italia. La cultura è il pilastro fondamentale e motore di sviluppo della nostra economia fondata sulla costruzione dello spirito prima ancora che sulle cose materiali. Le scriverò presto per incontrarla e sottoporle un tema che riguarda un bene archeologico trafugato dall'Italia e che per il quale nei prossimi giorni si proietterà un documentario presso il museo di Villa Giulia. Le sto parlando della Biga di Monteleone di Spoleto trafugata oltreoceano ed esposta al Met di NY. La sua personale cultura e sensibilità, il mestiere di giornalista che ha svolto, la sua attività di insegnante, sono tutte garanzie per portare avanti un ministero strategico al quale non farà mancare, ne sono sicura, la sua impronta". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie