Umbria

Centinaio, valorizzare turismo legato ad agroalimentare

Sottosegretario in visita in due aziende agricole di Amelia

(ANSA) - AMELIA (TERNI), 16 SET - Visita del sottosegretario alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Gianmarco Centinaio, alle aziende agricole Tenuta Pizzogallo e Zanchi di Amelia. "Realtà - ha commentato - che rispecchiano la visione che abbiamo in questo momento di agroalimentare, di promozione e valorizzazione dei territori".
    Secondo Centinaio "il lavoro che viene fatto dalle pubbliche amministrazioni, dai privati, dagli enti e dalle associazioni ha lo scopo di valorizzare tutto quello che viene prodotto in un ambiente vivibile, visitabile e soprattutto in un posto dove ci si può muovere, fare sport, camminare, vivere uno stile di vita diverso rispetto alle grandi città".
    "L'obiettivo che abbiamo - ha aggiunto il sottosegretario - è quello di valorizzare sempre di più queste realtà, aiutare gli imprenditori che hanno capito che questo nuovo modo di fare turismo, legato all'agroalimentare e ai territori è quello che in questo momento sta avendo più successo. Quello visto di buon occhio - ha concluso - anche dal turismo straniero". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie