Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Ciclismo: Tour of the Alps, vince il francese Romain Bardet

Ciclismo: Tour of the Alps, vince il francese Romain Bardet

Secondo Micheal Storer, terzo Thymen Arensman

(ANSA) - BOLZANO, 22 APR - Una spettacolare ultima frazione, con partenza e arrivo a Lienz, ha regalato al francese Romain Bardet il successo finale al Tour of the Alps 2022, e al connazionale Thibaut Pinot una splendida rivincita dopo la delusione di Kals am Grossglockner. Bilbao cede sulla salita di Stronach consegnando alla Francia una giornata da ricordare.
    La quinta, ultima e decisiva frazione del Tour of the Alps 2022, 114,5 Km da Lienz a Lienz si è conclusa nel pomeriggio e ha visto due talenti francesi riprendersi la scena dopo stagioni difficili. Che Romain Bardet fosse in un ottimo stato di forma lo si era visto già lunedì sul traguardo di Primiero/S. Martino di Castrozza, confermandolo poi negli arrivi successivi, ma l'atleta del Team DSM ha corso le prime quattro frazioni senza mai attaccare. Gli è bastata una sola offensiva, sulla durissima ascesa di Stronach, per distanziare il leader della generale fino a questa mattina, Pello Bilbao (Bahrain-Victorious), e andarsi a prendere la Maglia Verde Melinda sul traguardo di Lienz.
    Una vittoria di forza e astuzia, confezionata insieme al compagno di squadra Thymen Arensman terzo nella generale, che rafforza la posizione del francese in vista del Giro d'Italia.
    Con loro è salito invece sul podio Micheal Storer (Groupama-FDJ), secondo con un ritardo di soli 14" da Bardet, a conferma di quanto questo Tour of the Alps 2022 sia rimasto aperto fino all'ultimo. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie