Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al Muse di Trento la 'Goal zero area' per la sostenibilità

Al Muse di Trento la 'Goal zero area' per la sostenibilità

Spazio confronto pubblico e privato promosso dal Gruppo Lavazza

TRENTO, 04 ottobre 2021, 16:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Favorire il dialogo tra la popolazione, gli enti pubblici e il settore privato, valorizzando le iniziative di imprenditoria sostenibile e condividere progetti di sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Sono questi, in sintesi, gli obiettivi che si pone la "Goal zero area", lo spazio di confronto ideato dal Gruppo Lavazza e inserito all'interno della nuova Galleria della sostenibilità del Muse di Trento. L'iniziativa si propone di informare sulle buone pratiche individuali e di raccontare le diverse attività sostenibili messe in campo dal gruppo in vista del conseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni unite.
    "La Goal zero area ha lo scopo di sensibilizzare e far prendere coscienza delle problematiche attuali, rendendo consapevoli le persone sulla necessità di agire per favorire il cambiamento. Il nostro ruolo come Gruppo è espresso attraverso il concetto 'Goal zero,' inventato da Lavazza quattro anni fa per far conoscere i 17 obiettivi dell'Agenda 2030 e far capire cosa possiamo fare assieme per cambiare il mondo", ha spiegato Alessandra Bianco, direttore della comunicazione corporate del Gruppo Lavazza.
    Lo spazio di confronto, pensato nell'ambito della piattaforma "Blend for better", che racchiude l'approccio dell'intero gruppo nei confronti della sostenibilità, è stato interpretato dal collettivo artistico Truly design, con "Zero. Anamorphic Artwork", un'installazione artistica interattiva pensata per divulgare e fare cultura su azioni e comportamenti sostenibili.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza