Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rifiuti: Alia,via piano digitalizzazione,limitazioni servizi

Rifiuti: Alia,via piano digitalizzazione,limitazioni servizi

In particolare 14/10 stop call center,sportelli Tari,infopoint

FIRENZE, 03 ottobre 2022, 14:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Entra nel vivo il piano di trasformazione digitale di Alia servizi ambientali spa: dal 4 al 13 ottobre, spiega l'azienda, al via le operazioni di migrazione dei sistemi e messa a regime dei nuovi canali. Di conseguenza, "in questa fase di intervento, per circa due settimane - precisa Alia scusandosi per il disagio arrecato -, alcuni canali di contatto con l'utenza potranno essere utilizzati in maniera parziale, ridotta oppure subire degli stop".
    In particolare, dal 4 all'8 ottobre, sarà disattivato il call center "per richieste relative alle posizioni Tari" mentre gli sportelli Tari saranno "aperti soltanto nelle sedi aziendali di Firenze, Pistoia, Prato ed Empoli (in orario 08.30 - 13.00).
    Sarà possibile, in questa fase, presentare le pratiche soltanto in formato cartaceo per i 58 comuni". Dal 10 al 13 ottobre saranno operativi i call center per "segnalazioni, richiesta ritiro ingombranti a domicilio, oltre che per la richiesta informazioni sulla propria posizione Tari; non sarà possibile effettuare iscrizioni/subentri/cessazioni" mentre "infopoint e gli sportelli Tari" saranno "aperti soltanto al mattino e solo nelle sedi aziendali di Firenze, Pistoia, Prato ed Empoli, con orario 8.30-13". Il 14 ottobre, per l'intera giornata, sarà indisponibile il call center, chiusi tutti gli sportelli Tari e gli infopoint. Rimarranno regolarmente attivi il Form Web del sito Alia e Digitari. Da sabato 15 ottobre attivazione dei nuovi sistemi, al netto di eventuali criticità, e ritorno alla completa operatività tutti i canali di contatto per l'utenza".

Per informazioni: https://www.aliaserviziambientali.it/avviso-agli-utenti-al-via-piano-digitalizzazione-limitazioni-ai-canali-contatto-dal-4-al-14-ottobre/


   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza